Buongiorno a tutti, mi trovo a scrivere delle considerazioni dopo aver smaltito la delusione per come è maturata la nostra sconfitta nell'esordio di campionato. La squadra ha mostrato due volti ben distinti: il primo figlio di un affiatamento che ha consentito di far inserire al meglio i nuovi arrivi, il secondo ha riportato alla luce vecchi e ormai ben noti fantasmi. Ottimo l'impatto con un campionato, completamente nuovo per noi, primi 15 minuti giocati con concentrazione massima, disciplina, ottima circolazione di palla e rispetto dei ruoli ricoperti, fattori che hanno portato I Fathers in vantaggio. Poi si è deciso di andare a fare scampagnate, wee-end ed incursioni in settori del campo occupati da altri nostri compagni, i quali, a loro volta, si sono sentiti autorizzati ad andare a visitare i luoghi lasciati incustoditi dai primi: questo ha sancito la nostra disfatta. Per i singoli non mi sento di fare commenti , ma due giocatori voglio menzionare che, a modo loro, hanno contribuito a far accadere qualcosa nella serata di esordio: il primo pensiero va al nostro CAPITANO il quale dopo aver saltato diverse partite per impegni familiari ( la moglie ed i figli vivono ancora in Argentina) ha giocato una partita esemplare sia all'inizio che al rientro in campo dopo la sostituzione ( neanche Carlos Bianchi all'apice della sua carriera avrebbe fatto una sostituzione del genere). Il secondo accorato pensiero va al nostro BOMBER il quale deve aver passato l'intera notte post-partita a vagare per il raccordo anulare ( è certo che è rientrato a casa alle 9,30 di mattina del giorno dopo) pensando a cosa possa essere successo in quei 6,5 centimetri quadrati che lo dividevano da quei 7 metri di porta spalancata e che poteva determinare l'occasione per una rimonta storica ( al Petrarca Padova e Rovigo sarebbe stato eletto miglior giocatore dell'anno). Tutto perchè, avendo scelto di giocare in un ruolo non adatto a lui è arrivato all'impatto con la sfera OVALE stremato ( vorei sapè chi t'ha detto de giocà tutta la partita sulla fascia!!!????) Grazie a MICHELE che seppur infortunato è venuto in panchina con la squadra dimostrando uno spirito di gruppo incredibile ( se dovevi fa' quei cambi era mejo che stavi a casa!!!). Grazie all'INDISCIPLINATO CIRO che dopo tante assenze si è fatto trovare puntualissimo alla convocazione ( la prossima partita ariva un po' più in ritardo così c'iavemo la scusa de nun fatte giocà!!!!!). Grazie a MISTER LUCA che con il nuovo ruolo assegnatogli ha ritrovato la giusta collocazione in campo ( vedi pure de ritrovà er pallone che spesso te perdi in mezzo a quei due 48 che c'iai hai piedi!!!!!!). Grazie a Minco che ricopre i ruoli assegnati senza battere ciglio ( quarche vorta battilo perchè dopo sette anni che giocamo insieme l'artra sera ho saputo che lui stopper nun c'ia mai giocato!!!!!!!!!!!!!) Grazie al nostro VIGILE CELLETTI MARCELLO il quale ha risposto alla convocazione, comunicata all'ultimo minuto, senza dire una parola ( vedi de' parla' ogni tanto e dire al Mister: io non sono un Difensoreeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!) Grazie a JABBAR il quale si esibisce in splendide parate per i fotografi ( se dopo ogni flash te sbrigassi a rilancià la palla ... sai quanto sarebbe mejo!!!!!!!!!!) Grazie al LAITITANTE MARCO il quale convinto di avere assegnata la fascia di capitano ha accettato senza rancore ( mo' ho capito perchè nun m'ha mai passato er pallone e poi me chiedeva scusa con un ghigno maligno!!!!!!!). Grazie a CLAUDIO nuovo innesto che ha lottato, faticato e si è sacrificato con abnegazione ( poi s'è rotto le scatole e è annato a giocà centravanti: ma chi te l'ha chiesto??? da oggi sarai l'ANARCHICO!!!!!!!!!!!). Comunque sono certo che dopo aver limato queste "PICCOLE" imperfezioni diventeremo una grande squadra oltre ad essere già il meraviglioso e compatto gruppo che tutti invidiano e del quale sono fiero di far parte!!!!! Un ultima cosa...... ma chi ha segnato per i FATHERS???????? Chi è stato scelto come miglior giocatore??????????? Un saluto dal vostro PRESIDENTE.
Admin Admin
Messaggi : 98 Data d'iscrizione : 13.10.09 Età : 60 Località : Roma
Titolo: Re: Prima giornata Sab Ott 17, 2009 12:12 pm
Ragazzi dei Fathers, domani finisce il girone di andata del campionato che ormai ci vede nella seconda fascia e quindi in lotta per la Uefa. Continuiamo la nostra preparazione atletica in vista delle partite che contano veramente.
L'ultima uscita ,però, deve farci riflettere perchè al di là delle 5 assenze, ha mostrato una squadra con un atteggiamento troppo remissivo e da vittima …
Le elezioni del nuovo Presidente dei Fathers si sono concluse con la vittoria schiacciante e, la nomina e la conferma che il neo eletto è Carlo Dott. Fanali.
Il sondaggio attuale è assolutamente falso e privo di ogni fondamento visto che si è concluso ben 2 giorni fa.
Ho avvisato le autorità ed i colpevoli saranno puniti.
S.L. 10
Buongiorno,
in qualità di calciatore dei Fathers ,vorrei significare al Neo Presidente Sig. Fanali Carlo il mio malcontento riguardo l'atteggiamento di tanti miei compagni di squadra che non si sono presentati al primo allenamento 2010 effettuato, come da programma , giovedì 7 gennaio.
Mi ha inoltre molto infastidito il fatto che un calciatore in particolare, si è presentato in borghese, …